rassegna stampa

Roma-Nainggolan, ore decisive

La Roma ha offerto un congruo aumento dell’ingaggio (quasi raddoppiato, a 3 milioni), il giocatore vuole di più ma la sintesi non sembra lontana.

finconsadmin

A Palermo non ci sarà perchè squalificato ma il pensiero dei tifosi, in questo momento, è rivolto al futuro di Radja Nainggolan con la maglia giallorossa. Come sottolinea questa mattina il Corriere dello Sport è in arrivo l’incontro finale con l'entourage del centrocampista belga. La Roma ha offerto un congruo aumento dell’ingaggio (quasi raddoppiato, a 3 milioni), il giocatore vuole di più ma la sintesi non sembra lontana e servirà a premere sul Cagliari perché si risolva in fretta il nodo della comproprietà. Sperabilmente, in questa stessa sessione di mercato.

Intanto, nonostante a Trigoria neghino il fatto, Ezequiel Ponce è un nuovo acquisto della Roma. Il 17enne attaccante argentino è arrivato nella capitale ed ha assistito al derby dell’Olimpico, a conferma del prossimo accordo tra i giallorossi e il Newell’s Old Boys.  Ponce sarà della Roma per 5 milioni o almeno lo sarà il 60% del cartellino del giocatore, in attesa che il governo del calcio mondiale metta mano alla questione delle multiproprietà (fondi, manager e famiglie che si dividono i diritti su un calciatore, fenomeno tipicamente sudamericano). Resterà in Argentina almeno fino a giugno, forse anche un anno ulteriore.