rassegna stampa

Roma, Keita è il regalo per Garcia

Un anno di contratto a un milione di euro con opzione sul secondo.

finconsadmin

Manca ancora l'ufficialità ma come riporta anche il Corriere dello Sport  Seydou Keita si può già considerare il primo rinforzo della Roma. Il maliano va a rimpiazzare Rodrigo Taddei al quale non sarà rinnovato il contratto in scadenza.

 Sembrano fugati anche gli ultimi dubbi circa le condizioni del ginocchio sinistro di Keita, toccato duro ai primi di maggio, infortunio che gli ha fatto saltare la parte finale di stagione. Il centrocampista sarebbe stato sottoposto ad una visita specialistica a Roma nei giorni scorsi quando il maliano con passaporto francese è arrivato nella capitale per trovare facilmente l’accordo con la Roma: un anno di contratto con opzione sul secondo, a un milione di euro.

Con Keita, rinforzo d’esperienza come aveva anticipato Sabatini, e Paredes, rinforzo giovane (19) e assai promettente, la Roma pensa così di aver sistemato il suo centrocampo in cui i titolari saranno De Rossi, Pjanic e Strootman, ma con Nainggolan, Keita e Paredes valide alternative per campionato e Champions.

Si continua a monitorare Marko Basa (28), il centrale difensivo montenegrino del Lilla che oggi è in pole position per andare a rinforzare il reparto difensivo.  Sabatini sta cercando di ottenere il massimo sconto dal San Paolo per poter tenere Toloi che va riscattato.  Partirà invece Tin Jedvaj per il quale è arrivata l’offerta di Rudi Voeller per il bayer Leverkusen.

In pole position per il ruolo di terzino sinistro resta invece Adriano Correja (29), il brasiliano con passaporto spagnolo che il Barcellona ha deciso di mettere in vendita e che sarebbe disponibilissimo a giocare con la Roma.

Ha destato sorpresa e curiosità la visita di Amauri (34) a Trigoria (immortalato da Dodò in compagnia di Simplicio e twittato all’istante). Un rinforzo per l’attacco o il brasiliano del Parma con passaporto italiano passava lì per caso?