rassegna stampa

Roma, in Usa terapia d’urto

La Roma negli Usa è attesa da un lungo tour de force dove incontrerà Liverpool, Manchester United, Real Madrid ed Inter.

finconsadmin

Sono tre anni che i giallorossi non mettono piede in Champions League e due che se ne stanno lontani loro malgrado dalle manifestazioni europee. La musica deve cambiare.

Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello sport, persino nel contratto decennale con la Nike indirettamente la Roma si è assunta l’impegno di non uscire più dal continente: due stagioni di seguito senza coppe e l’azienda statunitense guadagna il diritto di rescindere l’accordo.

L’allenatore Rudi Garcia non può non tenerne conto nello stilare il programma estivo. Ed è per questo, a parte la necessità di pubblicizzare la squadra in giro per il mondo, che ha accettato di andare in tournée negli Stati Uniti. Lì la Roma tra luglio e agosto si troverà di fronte un tour de force tanto stressante quanto stimolante. Il 21 parte, il 23 a Boston, città del presidente James Pallotta, affronta il Liverpool in amichevole. Già come pronti via non è male.

Non solo, poi c'è l’ International Champions Cup. Una sorta di piccola Champions League. I nomi delle squadre coinvolte sono addirittura peggiori di quelli che solitamente si trovano in un singolo girone della massima gara europea.Tra Denver, Dallas e Filadelfia, dal 26 luglio al 2 agosto, avrà nell’ordine Manchester United, RealMadrid e Inter. Dall’altra parte del tabellone s’incontrano Olympiacos, Milan, Manchester United e ancora Liverpool. Il 4 agosto le vincitrici dei due gironi disputerano la finale a Miami. In campo o in tribuna, la Roma ci sarà.