rassegna stampa

Roma, i giovani. Garcia sceglie tra sei promesse

Durante la tournée americana Garcia potrà valutare alcuni interessanti giovani tornati dai prestiti e cresciuti nella Primavera, incluse le promesse Sanabria e Paredes.

finconsadmin

Tralasciando i giocatori infortunati e coloro che, dopo il ritorno dalla Nazionale, andranno in vacanza, la rosa per il raduno e la tournée della Roma potrà contare su molti giovani che la Roma ha mandato in giro per l'Italia a crescere, insieme anche a quelli cresciuti direttamente in casa.

Uno di questi è ad esempio Valerio Verre, centrocampista classe '94 che la scorsa stagione a Palermo ha collezionato 20 presente servendo 5 assist, ma che Garcia potrebbe anche far partire in vista del ritorno di Strootman, che provocherà non poco "traffico" a centrocampo. Discorso diverso invece per quanto riguarda Stefano Pettinari, 22enne che nella sua esperienza a Crotone ha collezionato 9 reti giocando con costanza, rappresentando una valida alternativa in vista di una stagione particolarmente intensa. Per quanto riguarda l'attacco, Sabatini e Garcia sperano di poter contare anche su Toni Sababria, paraguaiano cresciuto nel Barcellona B che ricorda per alcuni versi Mattia Destro, pur essendo forse meglio dotato dal punto di vista delle sue qualità tecniche, nonché già bravo a calciare le punizioni.

Stando a quanto riportato oggi dal Corriere dello Sport, più incerto il futuro di Vladimir Berisha, 18enne di nazionalità svedese che, dopo una parentesi con la Primavera, vorrebbe già essere convocato in prima squadra, non apprezzando particolarmente di giocare insieme ai suoi coetanei, nonostante la società giallorossa abbia mostrato di non apprezzare una fretta simile.

Uno dei prospetti più interessanti è invece Leandro Paredes, giocatore che si è messo in mostra durante il primo raduno americano ma che dovrà comunque aspettare l'esito della trattativa per Salih Uçan. Qualora dovesse essere arrivare, infatti, Paredes potrebbe dover rimandare di un anno il proprio esordio tra i grandi. In caso contrario potrebbe già far parte della prima squadra in vista della Champions League.

Tornato a Roma dal prestito a Latina è invece Federico Viviani, 22enne già determinante grazie alla precisione nel calciare le punizioni. E' possibile comunque che possa essere mandato nuovamente in prestito a causa dell'affollamento a centrocampo. Si registra in tal senso l'interesse del Leeds, impegnato nella seconda divisione, di proprietà di Cellino, ex proprietario del Cagliari.