rassegna stampa

Roma, gli assi nella manica

Dopo le comproprietà si entra nella fase calda del mercato. Sabatini e la Roma sono pronti.

finconsadmin

Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, è ancora presto perché le liste di Walter Sabatini si accorcino a dimensioni umane. Il Ds giallorosso è abituato a lavorare su tantissimi tavoli contemporaneamente, confondendo giornalisti e tifosi.

Terzino sinistro. Interesse serrato per Adriano (29 anni), del Barcellona. Molto caro e non inviso al nuovo tecnico dei catalani Luis Enrique. L’obiettivo resta lui. Ottimi anche Davide Santon (23), del Newcastle, e Gabriel Silva (23), di quell’Udinese che non disdegna mai di trattare con la Roma.

Difensore centrale. Di certo Rafael Toloi (23), in prestito dal San Paolo e allo stato delle cose destinato a rientrare in Brasile a fine mese. A questo stato delle cose la Roma non si rassegna. Poi Marko Basa (31), vicino alla scadenza di contratto con il Lilla. Perfetti per rinforzare il reparto e non preoccuparsi di eventuali infortuni.

Attaccante laterale. Garcia cerca un mancino che giochi a destra. Ha dipinto Juan Iturbe (21), sul quale il Verona ha però innescato un’asta con prezzo base 30 milioni che non piace affatto a Sabatini e al presidente James Pallotta. A Garcia andrebbe benissimo Pierre-Emerick Aubameyang (25), gabonese che gioca nel Borussia Dortmund e ha chiuso l’ultima stagione con 13 gol. E’ bravo Jeremain Lens (26), olandese di stanza nella non tranquillissima Ucraina che tuttavia gioca di preferenza a sinistra.

Punta centrale. Non una priorità. Piuttosto la ricerca di qualcuno che consenta di affrontare serenamente i giorni di assenza di Totti e Destro. Luis Muriel (23), dell’Udinese, presenta il vantaggio di essere utilizzabile sulla fascia: due al prezzo di uno, insomma. Personaggi come il belga Romelu Lukaku (21), carissimo per il semplice fatto di essere del Chelsea, difficile da raggiungere persino in prestito, possono essere presi in considerazione solo in caso di improbabile partenza di Destro.