rassegna stampa

Roma, c’è Shaqiri nel mirino

Sfida al Liverpool per Xherdan Shaqiri, attaccante esterno classe '91 del Bayern Monaco. Si tratta su una base di 20 milioni

finconsadmin

Il Bayern Monaco sarebbe disposto a trattare sulla base di 20 milioni di euro e sul ragazzo ci sarebbe il Liverpool, ma non solo. Ecco Xherdan Shaqiri, nome nuovo nella lista della Roma.

Il ventiduenne svizzero , come rivela il Corriere dello Sport, era stato notato e segnalato già qualche anno fa quando deliziava i tifosi del Basilea ma lo conoscevano  in pochi anche perché era poco più di un bambino. Ora, l'attaccante esterno con un bel mancino, bravo nel dribbling a rientrare, con un gran tiro e numeri da assist-man, vorrebbe più spazio. Ma sulla sua fascia c'è Ribery nel Bayern Monaco di Guardiola. La Roma, che può assicurargli anche una vetrina internazionale, sarebbe una destinazione gradita.

Intanto, scrivono in Ucraina che la squadra giallorossa avrebbe rialzato l’offerta per Yarmolenko (24 anni, Dinamo Kiev) a 22 milioni dopo la prima di 15 rifiutata dal club di Kiev. Sabatini in attesa di una risposta. Sempre dalla Dinamo Kiev Sabatini potrebbe prelevare l’altro esterno, l’olandese Lens (26) che ha caratteristiche analoghe ma è un destro naturale. Restando sempre in Ucraina, ma spostandoci a Donetsk, troviamo Douglas Costa (23), altro mancino che gioca a destra e che è in rotta con lo Shakhtar. 

Finalmente Abner. Il diciottenne terzino sinistro del Curitiba e del Brasile Under 20 sta per arrivare in Italia.

La Roma però non potrà tesserarlo perché extracomunitario: vale per lui il discorso fatto per l’argentino Arario (19) prelevato da Sabatini dal River Plate. Entrambi saranno tesserati da un club amico: Cesena, Chievo, Sassuolo ed Empoli.