Si sperava che gli infortuni potessero finire durante la sosta e, anzi, recuperare qualche giocatore in questi quindici giorni per affrontare al meglio questi ultimi mesi prima della pausa natalizia, invece ogni previsione è stata vanificata dal tredicesimo infortunio in casa Roma. Nell’ultima partita amichevole della Francia infatti il centrale difensivo della Roma, Yanga-Mbiwa si è aggregato alla sfilza di calciatori che presiedono l’infermeria di Trigoria: lesione del bicipite femorale e stop di almeno due settimane.
rassegna stampa
Roma, Balanta in ascesa
Sabatini visti i tanti infortuni in difesa e i problemi tattici dei terzini è pronto a correre ai ripari. Il colombiano piace molto in casa giallorossa.
Come riporta l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, Sabatini è pronto a ricorrere ai ripari nel mercato di Gennaio, data anche l’assenza fino a data da destinarsi di Castan e anche a causa dei problemi, non fisici ma tattici, dei terzini Cole e Cholevas. Il nome in cima alla lista sul taccuino del d.s giallorosso è il colombiano Balanta, difensore centrale ma che all’occorrenza può interpretare anche il ruolo di esterno basso.
Lo svizzero Ricardo Rodriguez (Wolfsburg), il francese Layvin Kurzawa (Monaco) e il jolly Davide Santon (Newcastle) sono duri da raggiungere per diversi motivi, dal prezzo alla volontà di restare, perciò il ragazzo sudamericano di 21 anni è la migliore alternativa anche per i prezzo: 7 milioni è il costo per portarlo a Trigoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA