Roma attacco atomico

Totti, Iturbe, Gervinho: il miglior attacco della Roma tra velocità, tecnica e classe.

di finconsadmin
Totti, Iturbe, Gervinho. Lo sanno i tifosi, lo sa anche Garcia: questo è il miglior attacco della Roma. L’anno scorso, quando l’argentino giocava ancora al Verona, sommando le prestazioni dei tre attaccanti, hanno collezionato 24 gol e 24 assist.
Quest’anno, seppur non vedendo Totti e Iturbe contro l’Empoli, sono già arrivati a 4 gol e 5 assist. Un inizio strabiliante. Il modulo adottato in Champions League è di gran lunga il migliore.La velocità di Iturbe e Gervinho, lanci, i palloni tra gli spazi del Capitano (complice anche una difesa suicida del Cska, deciso a difendere con una linea alta).
Il merito di questo buon avvio da parte dei tre lì davanti è anche merito di Garcia. Il tecnico ha parlato con tutti e tra, chiedendo a Totti di giocare a spedire il pallone verso un compagno che lo riceve e glielo restituisce, allontanandosi a mano a mano fino a che lo scambio collega quasi le due linee di fondo.
Gervinho invece sta ricevendo un allenamento speciale sui tiri in porta, cosa che in Inghilterra non faceva; a Iturbe il tecnico ha chiesto di sciogliere gli ormeggi alla sua fantasia e lasciarla navigare, laddove l’argentino aveva cominciato la stagione intimidito dagli schemi tattici.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy