rassegna stampa

Rabiot alla Roma ecco perchè

La Roma sembrerebbe aver bruciato tutti nella corsa a Rabiot, centrocampista del PSG classe 1995 con il contratto in scadenza nel 2015.

finconsadmin

Non gli chiedono dell’Inter o della Juve: gli chiedono della Roma e di Rabiot alla sua prima uscita per la nuova stagione. E Laurent Blanc, il tecnico del Psg, risponde così: «Io vorrei puntare su Marquinhos e Rabiot per la prossima stagione, ma so che Adrien potrebbe partire. La sua situazione contrattuale è particolare» .

Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, . Ora davanti a tutti c’è la Roma. Bravo Walter Sabatini. Il mercato è fatto di strategie, se un tuo competitor va su un giocatore devi andarci anche tu. Ricordate Nainggolan? Ricordate Strootman? Ricordate Benatia? La Roma è arrivata sempre prima e la concorrenza era di prim’ordine. Pare proprio che abbia tagliato il traguardo avanti agli altri anche stavolta. Non fosse, per clamorosi colpi di scena, non sarà da farne un dramma come scriveva Mogol e cantava Battisti. Ci sarà Iturbe, ce ne saranno ancora. Una sfida dietro l’altra. E l’uomo dalle mille sigarette lì, a giocarsele tutte.

Certo, la strada che porta a Rabiot non è vuota e in discesa. Ma questo rende il colpo ancora più accattivante. Una grande partita a scacchi. L’Inter è ancora lì. E la Juve era arrivata per prima. E quando arrivi primo fino all’ultimo puoi dare il colpo di reni. Ma Inter e Juve lungo questa strada hanno più ostacoli della Roma. E la Roma ha Rudi Garcia che qualche parola in più al talento di Francia avrà potuto sussurrargliela.