La notizia è piombata, senza preavviso e in modo travolgente, al calar della sera: Adrien Rabiot ha prolungato con il Paris Saint Germain fino al 2019, prendendo contropiede la stampa e gli addetti ai lavori che da mesi seguivano passo passo il suo caso.
rassegna stampa
Rabiot rinnova. Roma gelata
Rabiot rinnova col PSG e spiazza la Roma che lo aveva seguito per tanto tempo.
Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, un cambiamento di direzione decisamente inatteso da parte del giocatore, visto che le ultime dichiarazioni rilasciate appena due settimane fa a Canal + facevano presagire un futuro lontano dalla società che l’aveva cresciuto, ma che dal suo punto di vista non l’aveva valorizzato a dovere.
Ma se Rabiot viveva da separato in casa ed era vicinissimo alla Roma, perchè ha rinnovato? L’unico pezzo che potrebbe ricomporre il mosaico odierno è legato alla serie di infortuni che hanno colpito il Psg e che avrebbero obbligato il club a rivedere il loro piano d’azione originario e accontentare i desideri del giocatore. Ovviamente nel comunicato ufficiale non sono riportate le somme dell’affare, ma dalle parole del Presidente Nasser Al Khelaifi la sensazione è che la società voglia puntare fino in fondo sul giovane uscito dal suo centro di formazione: «Questa è una delle firme più importanti per l’avvenire del club, Adrien è cresciuto con noi e sono sicuro che ci darà ancora tante soddisfazioni. E’ importante che un giovane come lui resti a far parte della nostra famiglia»
© RIPRODUZIONE RISERVATA