Buone prestazioni in campo, e grande emergenza tra i grandi. Così i baby centrocampisti Adamo e Pellegrini della Roma primavera sognano di entrare nel gruppo di Rudi Garcia. Come riporta il corriere dello Sport, i due ragazzi potrebbero essere chiamati da tecnico francese per ampliare la panchina dell’Olimpico nella gara di sabato contro il Chievo.
rassegna stampa
Primavera, Adamo e Pellegrini sognano la chiamata di Garcia
I giovani di Alberto De Rossi potrebbero sfruttare l'emergenza della prima squadra per sedersi in panchina sabato all'Olimpico contro il Chievo
Adamo è un ragazzo del 1996 nato a Frosinone e pilastro della Roma di De Rossi, che gli ha affidato la maglia numero 10. Non brilla per continuità per tutti e novanta i minuti, ma ha un fiuto del gol spiccato, con una particolare abilità sui calci di punizione.
Pellegrini è una delle stelle più luccicanti del settore giovanile. E’ venuto su dal basso, ricoprendo pure il ruolo di centrale di difesa, imparando a difendere. Poi è stato spostato a centrocampo e da lì non si è più mosso. Lo aiuta il fisico: sfiora l’1.90 cm. Fisicità e intelligenza tattica: un mix interessante. In Youth League indossa la fascia da capitano perché manca Ferri per una questione anagrafica. E’ un altro degli intoccabili: 6 gare 6 disputate finora, condite da un gol a Rieti contro il Cska Mosca all’esordio assoluto nella Champions in miniatura.
Intanto non è ancora stata presa una decisione ufficiale sul recupero della stracittadina, da giocare a Formello come recupero della quinta giornata di campionato. Resta aperta la possibilità del 29 ottobre: uno dei pochissimi spazi liberi nell’intasato calendario della Primavera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA