rassegna stampa

Piovono soldi. Altri 9 milioni per due colpi

Il ko del Napoli aumenta il premio Uefa Dentro Basa (più di Balanta) e un terzino Preso l’altro colombiano Carbonero: farà un anno in prestito al Cesena Il retroscena: nei giorni scorsi Sabatini ha parlato anche di Cuadrado rimasto un sogno

finconsadmin

Scotta ancora la pentola del mercato della Roma. A maggior ragione dopo l’eliminazione del Napoli, che attraverso il meccanismo Uefa del market pool garantisce quasi 9 milioni in più di introiti dalla Champions League. Questi soldi saranno investiti per uno o due giocatori: un difensore centrale e forse un terzino. 

Second oquanto riporta il Corriere dello Sport la preferenza dell’allenatore è nota: si chiama Marko Basa, che già a Le Mans e Lilla è stato uno dei suoi punti di riferimento. Dalla Francia, dopo l’eliminazione dalla Champions, potrebbero decidere di accettare l’ultima offerta (4 milioni più uno di bonus).

Si lavora anche per Eder Balanta, colombiano del River Plate, che può giocare centrale ma anche terzino sinistro. Ieri il River ha fatto il prezzo: 5,5 milioni per la sua parte di competenza del cartellino (80%).

Se non si dovesse chiudere con Balanta c'è anche Bruno Ecuele Manga, centrale del Lorient di nazionalità gabonese

Dal River Plate di sicuro arriverà un altro colombiano: il centrocampista classe ‘90 Carlos Carbonero.

Intanto, è emersa una curiosità che testimonia l’appeal della nuova Roma. Qualche giorno fa il procuratore Alessandro Lucci è stato a Trigoria e ha parlato a Sabatini della possibilità di arrivare a Cuadrado

In uscita è stato perfezionato il trasferimento di Romagnoli in prestito alla Sampdoria.