Pierre Emerick Aubameyang è il 25enne attaccante laterale del Gabon che nell’ultima stagione ha segnato 13 gol in Bundesliga. Il Borussia Dortmund aveva, e forse ha ancora, voglia di scambiarlo con Adem Ljajic, come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
rassegna stampa
Per Garcia il gioiello Ljajic costa caro
No allo scambio Ljajic-Aubameyang. Per arrivare al gioiello del Dortmund si troverà un'altra strada che non preveda la cessione del serbo
Michael Zorc, direttore sportivo del Dortmund, ha detto alla Bild: "Queste voci mi stupiscono. Noi non abbiamo intenzione di privarci di Aubameyang. Anzi, mi aspetto di ritrovarlo alla ripresa degli allenamenti".
Aubameyang è uno dei giocatori che la Roma vede bene nel sistema di gioco di Rudi Garcia, probabilmente uno dei più adatti. C'è infatti un certo grado di interesse da parte di Sabatini.Ma la Roma preferirebbe evitare uno scambio secco e puro tra il gabonese e Ljajic. Garcia, come Sabatini, li vedrebbe volentieri in coppia. Il serbo, la cui Nazionale non partecipa al Mondiale ma ha in programma alcune amichevoli in Brasile, continua a essere considerato da Garcia materiale prezioso da sgrezzare. E Sabatini non lo ha inserito nella lista dei cedibili. A meno che non arrivi un’offerta nettamente superiore al valore di mercato del giocatore; a questo punto Sabatini la comunicherebbe ai dirigenti, in particolare al presidente James Pallotta. E poi si deciderà il da farsi.
Per cui è un 'no' secco allo scambio Ljajic-Aubameyang. Ci saranno altri modi di arrivare ad Aubameyang, che sarebbero molto più graditi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA