La Roma sarà protagonista sul prossimo mercato di gennaio. La società giallorossa è alla ricerca di un centrale difensivo, considerato l'infortunato Castan. Sabatini da tempo è al lavoro, sono due i nomi sui quali la Roma sta cercando di accelerare. Si tratta di Alvarez Balanta, 21 anni, colombiano del River Plate e Vlad Chiriches, 25 anni, difensore in uscita dal Tottenham, dove non trova spazio. Il romeno, già inseguito dalla Roma un anno e mezzo fa, lascerà Londra a gennaio, il Tottenham è d’accordo a cederlo in prestito con diritto di riscatto. La Roma ha già preso contatti con il suo procuratore, ma il giocatore è seguito anche da Napoli, Inter e all'estero anche da Arsenal e Schalke 04. Per Balanta contano i rapporti internazionali di Sabatini. Carbonero, un altro colombiano parcheggiato dalla Roma a Cesena, può essere la chiave per arrivare più facilmente al difensore del River, il cui cartellino ha più proprietari.
rassegna stampa
Per il centrale sprint Chiriches-Balanta
Sabatini continua a muoversi nel mercato giallorosso; il primo obiettivo di gennaio sarà il centrale difensivo.
Intanto nei prossimi giorni è in programma un incontro con il procuratore di Alessandro Florenzi per parlare del rinnovo del suo contratto. La Roma è intenzionata ad accontentarlo, con raddoppio di ingaggio, anche per venire incontro alla richiesta di Garcia, che vuole fortemente la sua conferma. La Roma è intenzionata a blindarlo, portando la scadenza del suo contratto al 2018.
Intanto, in Inghilterra scrivono che la Roma, alla ricerca di un esterno difensivo, avrebbe puntato su Glen Johnson. Il difensore del Liverpool è in scadenza di contratto e ha più volte espresso il suo disappunto per non aver ricevuto offerte di rinnovo. Dall’Inghilterra potrebbe tornare anche Davide Santon, mentre sul mercato italiano un nome sempre valido è quello di Darmian. Al Torino potrebbe finire in cambio il giovane centrocampista Viviani. Un altro giocatore che sarà protagonista sul mercato di gennaio è il giovane talento del Dnipro, Yevhen Konoplyanka. Attaccante esterno, in scadenza di contratto a giugno, piace alla Roma ma anche all’Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA