Dopo il buon esordio in Coppa di Lega, il Manchester City cerca di riconfermarsi anche in Premier League dove è costretto ad inseguire il Chelsea capolista. I Campioni di Inghilterra sono stati protagonisti di una partenza a corrente alternata: 8 punti nelle prime 5 partite, come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
rassegna stampa
Pellegrini non fa calcoli: tornano Aguero e Silva
Il tecnico cileno non ha mai nascosto la sua ammirazione per la squadra di Rudi Garcia.
Oggi tornano titolari Sergio Aguero e David Silva, tenuti a riposo in Coppa, ma restano ancora ai box sia Fernando che Nasri. Stevan Jovetic si ferma per problemi muscolari. Assenze che costringeranno Pellegrini a rinunciare al turnover nonostante la prossima partita in Champions contro la Roma. Il tecnico cileno non ha mai nascosto la sua ammirazione per la squadra di Rudi Garcia. L’obiettivo non dichiarato per il City è la Champions dopo troppe stagioni di delusioni, ma Pellegrini sa che sarebbe un rischio snobbare il campionato.
Lampard, ormai 36enne, continua a stupire. New York lo aspetta ma il City potrebbe forzare i termini del contratto. Per il momento però Pellegrini si limita ai complimenti di rito senza escludere cambi di programma in extremis. «Non mi stupisce l’interesse attorno a Lampard perché è un giocatore importante di questo campionato e continuerà ad esserlo», il commento del tecnico cileno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA