rassegna stampa

Passione Roma. Più di 40.000

Più che una notizia, è un invito. Un auspicio. Una chiamata: «Dobbiamo giocare con entusiasmo, mi dicono che ci saranno quasi 50.000 tifosi all’Olimpico». Rudi Garcia ha esagerato, volutamente. A quota cinquantamila di questi tempi è...

finconsadmin

Più che una notizia, è un invito. Un auspicio. Una chiamata: «Dobbiamo giocare con entusiasmo, mi dicono che ci saranno quasi 50.000 tifosi all’Olimpico». Rudi Garcia ha esagerato, volutamente. A quota cinquantamila di questi tempi è impossibile arrivare.

Fino a ieri sera erano stati venduti circa 40.000 biglietti. E con l’impulso dei ritardatari, la società conta di riempire altri seggiolini, soprattutto in Tribuna Tevere e in Curva Nord. A chi volesse acquistare un biglietto all’ultimo momento, magari al botteghino del Foro Italico, la Roma suggerirebbe di muoversi in anticipo: potrebbero formarsi delle code come è già accaduto in occasioni passate.

Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Roma-Atalanta potrebbe piazzarsi al quinto posto nella classifica delle presenze di questo campionato. Poco più in alto della media, che è stata finora di 39.690 spettatori a partita per un totale (abbonati compresi come moltiplicatore) di 595.347 ingressi.