rassegna stampa

Pallotta la settimana più lunga

James Pallotta atterra oggi nella città eterna, e trova la sua squadra con un piede e mezzo in Champions League.

finconsadmin

James Pallotta atterra oggi nella città eterna, e trova la sua squadra con un piede e mezzo in Champions League.

Pallotta viene, si guarda Roma-Torino, e poi esporrà il progetto dello stadio. Mercoledì alle 11, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, racconterà, insieme con l’architetto Dan Meis, di come sarà la meraviglia tecnologica di cui si parla da tempo, se davvero sarà possibile inaugurarla per il campionato 2016-17, da dove arriveranno i soldi per costruirla e insieme riqualificare l’area di Tor di Valle come il Comune vuole e pretende.

Per Pallotta è venuto il momento di parlare dei rinnovi contrattuali di Miralem Pjanic e Rudi Garcia. Le priorità assolute. E anche di quello di Mehdi Benatia, così come dello sponsor sulla maglia. Anche in vista di una più che probabile Champions League.

E’ probabile che - come riporta il Corriere dello Sport - nel corso dei tre giorni da passare a Roma, il presidente americano dichiari che Pjanic non è più legato alla Roma solo fino al 2015, cioè per un’altra stagione, ma per almeno tre.

Per Benatia il discorso è diverso. Il contratto del centrale dura fino al 2018, ma qualsiasi contratto diventa carta straccia immediatamente se non è congruo con quanto il giocatore mostra di meritare. Benatia s’immagina che il suo stipendio arrivi almeno a 2 milioni e gli verrà data ragione. Pallotta è qui per questo.