Paletta, la Roma non si ferma

di finconsadmin

La Roma è alla ricerca di un difensore centrale per occupare in rosa il posto lasciato libero da Burdisso. Garcia ritiene  Jedvaj ancora pronto.La scelta sembra cadere più su un giocatore proveniente da un Club di serie A già pronto. L’ideale, secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, sarebbe Paletta (27) argentino del Parma, ma non è facile arrivarci. All’estero i nomi più gettonati sono quelli dell’olandese Heitinga (30) in rotta con l’Everton oppure Toloi (23), brasiliano del San Paolo con passaporto italiano.

 

Intanto continua la trattativa con il Barcellona per Antonio Sanabria (17), talento paraguaiano del Barcellona B che la Roma potrebbe portare via dal club catalano semplicemente pagando la clausola di rescissione di 3 milioni. Ma il club giallorosso vuol mantenere buoni rapporti col Barça e preferisce un accordo tra le parti visto che il ragazzo ha già scelto la Roma e non intende rinnovare il contratto con gli spagnoli in scadenza a giugno. La soluzione dovrebbe essere imminente grazie ad un gentleman agreement tra le due società.

Da sistemare nel frattempo anche Paredes, preso in prestito per un anno e mezzo dal Boca Juniors, ma che attualmente non può giocare con la Roma che ha piene le caselle degli extracomunitari. Paredes potrebbe giocare questi 4 mesi di campionato nel Chievo e poi vestire la maglia giallorossa da luglio.
Più delicata la posizione di Berisha (17) il giovane attaccante dell’Halmstaad per il quale ci sarebbe ora anche la concorrenza del Borussia Dortmund. L’impressione è che se la Roma chiuderà per Sanabria, possa lasciare Berisha. E viceversa. Per luglio Sabatini ha già preso Abner (18) il terzino sinistro del Curitiba e nazionale Under 20 brasiliano e bloccato Golubovic (19) esterno destro basso dell’Ofk Belgrado.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy