Urby Emanuelson, 28 anni, esterno sinistro olandese è da ieri sera a Roma e oggi firmerà il contratto biennale che lo legherà alla squadra giallorossa. Prima, le visite mediche di rito. E’ arrivato a Fiumicino alle 19,41 con il fratello Julien, accolto da Frederic Massara, braccio destro di Sabatini. Ha avuto anche il tempo per dire qualcosa: «Mi aspetto tantissimo da questa stagione. Ho parlato già con Strootman. Sono contento di essere a Roma».
rassegna stampa
Oggi la firma di Emanuelson
La Roma ha accolto ieri Urby Emanuelson. Oggi si sottoporrà alle visite mediche e poi la firma sul contratto
Il terzo parametro zero pescato da Sabatini. Dopo Keita e Ashley Cole, Emanuelson va a riempire la casella lasciata libera da Bastos che la Roma ha deciso di non riscattare.Buona la corsa, tecnica eccellente, giocatore integro sotto il profilo atletico. La Roma lo prende come rincalzo di lusso, ma, considerando gli impegni raddoppiati della squadra giallorossa, l’olandese avrà una grossa chance per farsi apprezzare sia come esterno basso, sia alto. Chiaramente quando Garcia gliene darà occasione, il ragazzo dovrà farsi trovare più che preparato.
JOSE’ ANGEL. A destra ci sono Maicon e Torosidis mentre a sinistra dopo l’addio di Dodò, passato all’Inter, restano Ashley Cole, lo stesso Emanuelson (se lo si considera esterno basso), Federico Balzaretti, sul quale però resta un’incognita circa il suo completo recupero e ultimo, ma forse non ultimo, Josè Angel. Due anni con la Real Sociedad, il primo così così, il secondo decisamente migliore. Garcia ha detto a Sabatini di aspettare. Lo vuole vedere all’opera nella tournèe Usa. Il ragazzo spagnolo ha la grande occasione per riguadagnarsi sul campo la maglia giallorossa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA