Walter Sabatini ha messo a segno un altro colpo sul mercato sudamericano. La Roma è vicinissima alla firma per Kevin Mendez, attaccante del Penarol, considerato uno dei giovani del ‘96 più promettenti. Manca solo la firma, come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, ma il diesse giallorosso ha trovato l’accordo per assicurarsi il giovane, considerato l’erede naturale di Tevez. Il nome di Mendez era stato accostato alla Roma già la scorsa estate. Mendez ha qualità, quantità, personalità, gran tiro, tutte doti che avevano portato il giovane uruguaiano nel mirino di Porto, Bayern Monaco, Manchester United e Arsenal. La Roma lo girerà inizialmente al Perugia (rinforzo importante per una squadra che punta alla Serie A), una piazza tranquilla, dove può ritrovarsi e dimostrare il suo valore.
rassegna stampa
Mendez, il colpo di Sabatini è il pupillo di Suarez
Kevin Mendez è raccomandato da Luis Suarez, che stravede per lui e nel 2013 lo segnalò al Liverpool, che però all’epoca non se la sentì di investire su un ragazzo così giovane
Mendez è diventato uno degli obiettivi dei più grandi club europei anche grazie al suo status di comunitario, avendo ottenuto il passaporto italiano il mese scorso. Sarà un altro investimento della Roma sui giovani di valore e l’operazione dovrebbe costare alla società giallorossa due milioni e mezzo di euro, comprese le commissioni internazionali. Al Perugia dovrebbe restare in prestito per questa seconda metà del campionato e per la prossima stagione. Mancano solo gli ultimi dettagli dell'accordo e la Roma si assicurerà il sessanta per cento del suo cartellino.
L’altro quaranta per cento resta a un fondo uruguaiano che fa capo ad alcuni investitori di origine italiana e che lo ha acquistato recentemente dal Penarol. Mendez potrebbe arrivare in Italia già nei prossimi giorni.Kevin Mendez compirà 19 anni tra pochi giorni, il 10 gennaio, ma è raccomandato da Luis Suarez, che stravede per lui e nel 2013 lo segnalò al Liverpool, che però all’epoca non se la sentì di investire su un ragazzo così giovane. Sabatini non è nuovo a colpi del genere. E a Trigoria tutti sono convinti che diventerà un grande bomber.
© RIPRODUZIONE RISERVATA