rassegna stampa

Maicon non va in Austria e vuole l’aumento

Il terzino brasiliano non si taglia le ferie e salterà il ritiro austriaco

finconsadmin

Era nell’aria, c‘erano stati dei segnali ed alla fine la notizia che Rudi Garcia non avrebbe voluto ricevere è arrivata: Maicon salterà l’intero ritiro austriaco della Roma. Può farlo, ma non dovrebbe. Può farlo ma non completamente. Il suo sacrosanto mese di ferie scade infatti il 12 agosto visto che il 12 luglio era ancora in Brasile a giocare e perdere la finalina per il terzo posto mondiale.

Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, dunque il 13 Maicon dovrebbe presentarsi a Bad Waltersdorf dove la Roma tornerà ad allenarsi da domani. Ma visto che i giallorossi torneranno dall’Austria il 15 sera... Insomma, formalmente è quasi tutto a posto nel senso che Maicon si presenterà a Roma il 13, si allenerà a Trigoria due giorni e poi si unirà al gruppo di ritorno a Roma. Ma una cosa è la forma, altra la sostanza.

La sostanza dice che Maicon avrebbe potuto tagliarsi tre giorni di ferie e sfruttare la settimana austriaca per allenarsi bene e riprendere contatto con squadra, sudore e pallone. C'è da affrontare poi la spinosa questione contratto: il brasiliano, infatti, vuole ritocco e prolungamento visto il contratto in scadenza la prossima stagione.