A Trigoria sono tutti sicuri che l'appannamento di Maicon sia una cosa di passaggio. Nelle qualità del brasiliano, passava molta dell’efficacia della Roma in fase offensiva. Il Maicon di quest’anno fatica a spingere. Garcia vuole recuperarlo a tutti e costi, anche perché Torosidis non gli garantisce tanta sicurezza. Comunque sia, serve urgentemente un'alternativa, anche perché Maicon va verso i 34 anni.
rassegna stampa
Maicon è un caso Peres la soluzione
A Trigoria sono tutti sicuri che l'appannamento di Maicon sia una cosa di passaggio. Nelle qualità del brasiliano, passava molta dell’efficacia della Roma in fase offensiva.
Intanto la Roma si sta guardando intorno. Bruno Peres, 24enne brasiliano del Torino, sarebbe l'ideale secondo Walter Sabatini. Il direttore sportivo della Roma ha avviato i contatti del caso, ma non sarà semplice strappare il calciatore ai granata. La Roma però ha bisogno di un terzino e Sabatini ha già pronte le alternative: Glen Johnson del Liverpool e Maxi Pereira del Benfica.
L'ideale sarebbe un terzino capace di giocare anche a sinistra. Nonostante sia ancora aperta la pista Vlad Chriches, la Roma sente il bisogno di dotarsi di un difensore centrale. Sabatini non a caso continua a interessarsi a Eder Balanta, sempre in funzione della copertura contemporanea di più zone di campo: centro e sinistra della difesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA