rassegna stampa

Maicon è un caso Peres la soluzione

A Trigoria sono tutti sicuri che l'appannamento di Maicon sia una cosa di passaggio. Nelle qualità del brasiliano, passava molta dell’efficacia della Roma in fase offensiva.

finconsadmin

A Trigoria sono tutti sicuri che l'appannamento di Maicon sia una cosa di passaggio. Nelle qualità del brasiliano, passava molta dell’efficacia della Roma in fase offensiva. Il Maicon di quest’anno fatica a spingere. Garcia vuole recuperarlo a tutti e costi, anche perché Torosidis non gli garantisce tanta sicurezza. Comunque sia, serve urgentemente un'alternativa, anche perché Maicon va verso i 34 anni.

Intanto la Roma si sta guardando intorno. Bruno Peres, 24enne brasiliano del Torino, sarebbe l'ideale secondo Walter Sabatini. Il direttore sportivo della Roma ha avviato i contatti del caso, ma non sarà semplice strappare il calciatore ai granata. La Roma però ha bisogno di un terzino e Sabatini ha già pronte le alternative: Glen Johnson del Liverpool Maxi Pereira del Benfica.

L'ideale sarebbe un terzino capace di giocare anche a sinistra. Nonostante sia ancora aperta la pista Vlad Chriches, la Roma sente il bisogno di dotarsi di un difensore centrale. Sabatini non a caso continua a interessarsi a Eder Balanta, sempre in funzione della copertura contemporanea di più zone di campo: centro e sinistra della difesa.