(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) Ora c’è anche l’ufficialità. E quindi tutti presupposti per fare un grande lavoro. Il rinnovo contrattuale di Walter Sabatini, fino al 2013, è stato depositato.
rassegna stampa
La Roma si lancia su Sissoko
(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) Ora c’è anche l’ufficialità. E quindi tutti presupposti per fare un grande lavoro. Il rinnovo contrattuale di Walter Sabatini, fino al 2013, è stato depositato.
Un solo anno di accordo, come da sua abitudine, ma per la Roma, anche se già annunciato, si tratta di un primo colpo importante. Perché ora Sabatini ha di fronte a sé un paio di mesi per costruire la squadra che Montella dovrà riportare in alto. (...)
FRANCIA - E da qualche tempo a questa parte, tra le varie piste seguite, va sottolineato come molte di queste portino in Francia, alla Ligue 1. Dove, evidentemente, tra situazioni contrattuali e caratteristiche tecniche, ci sono diversi giocatori che potrebbero fare al caso della Roma, sia per il prezzo che per la capacità di essere immediatamente pronti per un campionato come la serie A. Uno di questi è sicuramente Moussa Sissoko, 23 anni, centrocampista di origini maliane di proprietà del Tolosa, che nel modo di giocare ricorda molto un certo Patrick Viera. Un paio di mesi fa Bakary Sanogo, zio e agente di Sissoko, confermò che «la Roma si sta interessando al giocatore, anche se non sono stato contattato direttamente ma tramite un intermediario» . Sabatini non ha mai smesso di seguire il mediano (...)
ALTRI- Sempre in Francia, sponda Lione, ci sono un paio di mancini che Sabatini tiene sott’occhio. Si tratta di MichelBastos, esterno brasiliano, anche lui con il contratto in scadenza tra un anno, nel 2013. Il 28enne mancino nei giorni scorsi ha annunciato il suo prossimo addio al Lione. L’altro esterno sinistro del Lione che piace alla Roma è Aly Cissokho, francese di 24 anni. (...)
ITALIA - Anche nel nostro campionato non mancano i giocatori seguiti. In Sicilia, soprattutto. Perché se del Palermo piace sempre Matias Silvestre, difensore centrale argentino di 27 anni, acquistabile per 10 milioni, dal Catania potrebbe arrivare qualcuno su richiesta di Montella. Il primo della lista potrebbe essere Pablo Barrientos, esterno offensivo argentino di 27 anni, ma Sabatini non sembra convinto. Poi, nello stesso ruolo e della stessa nazionalità, c’è Alejandro Gomez (24 anni). In difesa ci sono sia il mancino Giovanni Marchese (27 anni) che il centrale Nicolas Spolli (...)
© RIPRODUZIONE RISERVATA