rassegna stampa

La Roma ha deciso: Toloi resta

Rafael Toloi ha convinto Garcia. Il centrale brasiliano, uscito malconcio venerdì sera dopo il bruttissimo fallo di Robinho, è apprezzato al tecnico francese, che ha chiesto al ds Sabatini la sua conferma per la prossima stagione.

finconsadmin

Rafael Toloi ha convinto Garcia. Il centrale brasiliano, uscito malconcio venerdì sera dopo il bruttissimo fallo di Robinho, è apprezzato al tecnico francese, che ha chiesto al ds Sabatini la sua conferma per la prossima stagione. Come riporta infatti il Corriere dello Sport, la Roma vorrebbe trattare il riscatto a condizioni diverse dai 5.5 milioni pattuiti al momento dell’acquisto: tuttavia non sarà facile convincere i brasiliani a fare uno sconto sul prezzo.

Se Sabatini riuscirà a chiudere la trattativa, il reparto arretrato non avrebbe bisogno di altri scossoni, visto che Garcia potrebbe contare sul quartetto Benatia, Castan, Toloi e Romagnoli per la prossima stagione.

L’infortunio di Toloi sembra meno grave del previsto: le condizioni del numero 2 giallorosso migliorano e non dovrebbero esserci problemi per un suo impiego a Catania.

Rimanendo in tema mercato, Sabatini dovrà obbligatoriamente sborsare 6 milioni di euro per riscattare Nainggolan dal Cagliari, dopo i 3 milioni spesi a gennaio. Sul fronte rinnovi, quasi impossibile ipotizzare invece una conferma di Bastos, scivolato anche nelle gerarchie del tecnico.

Il summit di mercato tra ds e allenatore andrà in scena martedì prossimo, alla ripresa degli allenamenti a Trigoria.