C'è un tempo per ogni cosa, ma quando arriva, quel tempo è prezioso. E' arrivato il tempo di scrivere nero su bianco i nomi dei giocatori ed il futuro della Roma.
rassegna stampa
La Roma è già nel futuro
C’è un tempo per ogni cosa, ma quando arriva, quel tempo è prezioso. E’ arrivato il tempo di scrivere nero su bianco i nomi dei giocatori ed il futuro della Roma. Come riporta il Corriere dello Sport, Rudi Garcia e Walter Sabatini si...
Come riporta il Corriere dello Sport, Rudi Garcia e Walter Sabatini si ritroveranno l'uno di fronte all'altro a decidere le sorti della Roma. Stavolta senza la fretta e la necessità di dover rifare tutto daccapo, di fidarsi l'uno dell'altro perchè non si poteva fare altrimenti. Il tempo di decidere è tanto ed inoltre la Roma non ha bisogno di rivoluzioni. Hanno il tempo di sbagliare e rimediare agli errori, ne vale il futuro di una squadra che ha voglia di arrivare lontano.Si vedranno oggi, nelle segrete stanze di Trigoria, al riparo di occhi e orecchi indiscreti. Garcia dirà a Sabatini che non cederebbe nessuno di questa rosa che ha fatto così bene. E che, se possibile, avrebbe bisogno di un rinforzo importante per reparto. Non necessariamente top player, ma sicuramente giocatori funzionali al progetto e ad una Roma che dovrà migliorarsi in campionato e far bene in Champions League, cercando almeno la qualificazione agli ottavi.
Sabatini dirà a Garcia che forse qualche sacrificio sarà necessario, magari uno solo tra i gioielli stimatissimi in Europa. E illustrerà a che punto sono i suoi contatti per alcuni elementi già segnalati da Garcia e in una lista pregressa. E' il caso di Iturbe, ad esempio, passando dalle enunciazioni ai nomi veri.
L'analisi partirà dalla rosa attuale, dai giocatori che hanno richieste in Italia e all'estero. E potrebbero essere ceduti o non confermati. In bilico ci sono Toloi e Dodò. Per il primo (così come per Bastos) la Roma chiede lo sconto per il riscatto mentre il secondo potrebbe essere ceduto in comproprietà per fargli completare la maturazione. Ci sarà poi da difendere alcune maglie pesanti: quelle di Pjanic, Benatia, Strootman e Ljajic in ordine di richiesta. Quattro giocatori con i quali la Roma potrebbe arricchirsi mettendoli sul mercato. Cosa che naturalmente non farà anche se alla fine uno (il maggior indiziato resta sempre il bosniaco) potrebbe partire a fronte di un'offerta da capogiro.
Naturalmente ai tifosi della Roma, che confermerebbero anche il magazziniere, interessa soprattutto sapere chi arriverà per rinforzare la squadra. E sul tavolo a due spunterà anche la magica lista dei desideri. Santon e Astori per la difesa, Sandro e Paulinho per il centrocampo. Iturbe e Jackson Martinez per l'attacco. Una spesuccia non indifferente, ma probabilmente proprio con l'acquisto di alcuni di questi sei la Roma si porterebbe a ridosso delle migliori d'Europa. Questi sono i migliori dalla lista dei giocatori monitorati, ma è evidente che per ogni ruolo il ventaglio delle soluzioni proposte da Sabatini e Garcia possono allargare e non di poco il raggio d'azione del diesse giallorosso sempre tenendo d'occhio il budget.
© RIPRODUZIONE RISERVATA