rassegna stampa

Iturbe-Uçan, che intrigo per la Roma

Gustavo Mascardi ha recentemente parlato della Roma, definendo "in uno stato avanzato" le trattative per portare Juan Iturbe a Trigoria. Si tratterebbe comunque di una tattica per spingere Juventus e Milan a rilanciare, alzando il prezzo del...

finconsadmin

Gustavo Mascardi, rappresentante di Juan Iturbe, ha recentemente rilasciato alcune interessanti dichiarazioni circa la trattativa tra Roma e Verona per l'attaccante esterno: "E’ un giocatore molto apprezzato da Rudi Garcia. E con la Roma esiste una trattativa reale in fase avanzata".

Pur non essendo il procuratore di Iturbe, Mascardi possiede una quota della proprietà del cartellino del giocatore e ha per questo una voce in capitolo sulla sua cessione. I veri agenti, invece, si troverebbero in Italia per parlare con diverse persone interessate all'attaccante del Verona, partendo da Juventus e Milan, suggerendo la possibilità che la Roma si sia tirata indietro, pur non essendo esattamente così.

Le dichiarazioni recenti di Mascardi, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, hanno infatti lo scopo di tenere alta la guardia delle squadre interessate a Iturbe, spingendole a rilanciare per assicurarsi il cartellino. In questa categoria, naturalmente, rientrano soprattutto Juventus e Milan, mentre il DS Sabatini ha scelto di non partecipare all'asta scatenata dal Verona, che in breve tempo ha portato il prezzo del giocatore a toccare i 30 milioni.

Il direttore sportivo della Roma rimane comunque amico di Mascardi e collega di Sogliano ed è per questo che la società gialloblu ha scelto di usarla per mantenere alta la guardia di Juventus e Milan. La Roma, d'altro canto, ha deciso di assecondare il gioco di Mascardi in quanto ancora interessata a portare Iturbe a Trigoria, grazie anche ad alcune possibili "trappole" che potrebbero girare la situazione a suo vantaggio: la prima riguarda l'interesse per Romulo, insieme anche a Salih Uçan, che Sabatini vorrebbe utilizzare per buttarsi a sorpresa su Iturbe e superare la concorrenza.

Il giocatore turco, infatti, occuperebbe attualmente una delle due caselle da extracomunitario a disposizione della Roma, ma potrebbe tesserarlo come comunitario qualora questo venga parcheggiato presso un'altra società italiana. Il Verona sarebbe disposto ad accoglierlo, ma se non bastasse, la società giallorossa potrebbe comunque tenere Uçan e cercare un altro attaccante esterno di qualità.