rassegna stampa

Il calendario a prova di thrilling. A maggio Roma-Juventus potrebbe valere per lo scudetto

A volte il calendario fa brutti scherzi. E lo si può tranquillamente dire per il calendario della Roma quest’anno, che prevede Juve-Roma alla penultima giornata di campionato. Nessuno si sarebbe aspettato un duello

finconsadmin

A volte il calendario fa brutti scherzi. E lo si può tranquillamente dire per il calendario della Roma quest'anno, che prevede Juve-Roma alla penultima giornata di campionato. Nessuno si sarebbe aspettato un duello tra le due squadre in vetta e così lo scontro del 6 gennaio diventa un crocevia fondamentale per la stagione.

E lo sguardo va al ritorno: se tutto dovesse rimanere cosi come è, alla penultima di campionato, come riferisce il Corriere dello Sport, Roma e Juventus si giocherebbero qualcosa di importante all'Olimpico in primavera. 

Il vantaggio della Roma avrà il vantaggio di potersi concentrare fino allo scontro diretto esclusivamente sul campionato visto che il primo turno di Coppa Italia ci sarà solo il 9 gennaio, tre giorni dopo lo scontro a Torino.

Guardando in casa Juventus, la formazione di Conte dovrà giocarsi la qualificazione agli ottavi di Champions nelle prossime due gare, contro Copenaghen e Galatasaray. Nel calendario giallorosso da qui a Natale, dunque prima dello scontro diretto della Befana, le partite significative sono due: Fiorentina e Milan.