Gol e sbagli Gervinho da impazzire

di finconsadmin

Martedi sera Gervinho è definitivamente entrato nel cuore di ogni tifoso. Con quella spaccata sotto la sud ha convinto proprio tutti. Come riporta il Corriere dello sport il tifoso romanista ormai non può fare a meno della  freccia nera ivoriana, del suo modo di correre di dribblare e di sbagliare sotto porta. Gervinho è stato capace anche di questo, nonostante i suoi innumerevoli errori sotto porta è riuscito comunque ad attirare le simpatie di tutti.

 

Già gli errori sono tanti, ma le occasioni da gol da lui create sono moltissime ed è per questo che per l’allenatore francese è insostituibile. Gervinho non sarà mai un bomber, perchè se lo fosse sarebbe al livello dei più grandi giocatori del mondo e non starebbe nel campionato italiano. Sono 4 i gol in campionato e 1 in coppa Italia, pochi per un attaccante che si presenta molte volte davanti al portiere, ma è nell’economia della partita che si capisce il vero valore di Gervinho.

 

Con la sua velocità mette sempre in apprensione le lente difese italiane e spesso, lo devono raddoppiare per impedirgli di involarsi davanti al potiere. Un giocatore al servizio della squadra che crea spazio per gli altri, e che ogni tanto la butta dentro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy