Il gol di Pjanic contro il Manchester United ha lasciato tutti a bocca aperta. Persino i tifosi dei Red Devils hanno accolto con stupore la magia del bosniaco. Il gol del centrocampista giallorosso ha fatto davvero il giro del mondo tanto che è stato votato, come riporta il Corriere dello Sport, da Espn Usa al quarto posto tra i gesti tecnici della settimana di tutti gli sport del mondo.
rassegna stampa
Gioiello Pjanic “Ecco come si fa”
Il gol di Pjanic è stato votato da Espn Usa al quarto posto tra i gesti tecnici della settimana di tutti gli sport del mondo.
Castan ha apprezzato così la magia di Pjanic: "Quando ho visto che Mire stava per calciare il pallone, pensavo volesse lanciare la palla in profondità. Invece mi ha stupito, facendo un tiro meraviglioso. Pjanic è troppo forte, per me è un onore giocare con un campione così. E gliel’ho detto"
Il bosniaco ha cercato volutamente il gol e spiega così il gesto tecnico: «Ho chiesto a Nainggolan di battere il più velocemente possibile la punizione, perché avevo già visto che il portiere del Manchester era fuori dai pali e così avrei avuto un po’ di spazio per prendere la mira per indirizzare nella maniera migliore il pallone. E allora, una volta che l’ho avuto tra i piedi, ho provato. Il piede è a posto, la palla è entrata»
A molti è venuto il mente il video di Pjanic che sul campo di allenamento dei Denver Broncos, aveva messo a terra la palla ovale e da 50 yard aveva piazzato la palla con precisione tra i pali: «Ma lì non c’è il portiere - dice Pjanic - non so quale gesto sia stato più difficile. Contro il Manchester United ero ispirato e mi son detto che era il momento di farlo. E ci sono riuscito»
Pjanic parla infine della prossima stagione della Roma: «C’è tanta qualità, in questa squadra. La rosa è sicuramente migliorata, la società ha lavorato per questo. Proveremo a fare una grande stagione perché abbiamo fame. Ora però non dobbiamo mettere pressione sui nuovi, si devono integrare al meglio, noi li aiuteremo a inserirsi. La squadra mi ha già fatto una buona impressione in questi primi giorni. Il risultato contro il Manchester United non è stato giusto, il nostro portiere non ha avuto molto lavoro da fare e noi siamo stati bravi a non mollare pure sullo 0-3. Ora pensiamo al Real Madrid e a finire questo torneo» .
© RIPRODUZIONE RISERVATA