rassegna stampa
Garcia, attaccare è l’unica strada
Allarme in difesa per Gracia in vista della partita di sabato sera contro la Fiorentina, mentre c'è affollamento negli altri due reparti
Mehdi Benatia non è un giocatore della Roma già da due settimane, visto che si allenava con moderazione a Trigoria con la mente già a Monaco.
Rudi Garcia dovrà iniziare il campionato con non poche difficoltà nel reparto difensivo. La speranza è si avere subito Kostas Manolas, in modo da consentire ad Alessio Romagnoli di andare in prestito alla Sampdoria.
Castan, a causa dell'infortunio muscolare, sarà fuori contro la Fiorentina, e continua il lavoro di fisioterapia, mentre Maicon neppure ieri si è allenato.
Fortunatamente, Rudi Garcia, potrà contare su un affollamento di giocatori negli altri due reparti. A centrocampo dovrebbe partire con Pjanic, De Rossi e Nainggolan mentre le alternative sono Keita, Paredes, Uçan. L'unica sorpresa potrebbe essere rappresentata dall'arretramento di De Rossi al centro della difesa al fianco di Astori, nonostante lo scorso anno questo esperimento ha portato risultati modesti.
Se così fosse, saranno Nainggolan e Keita a scendere in campo nel ruolo di mediani.
In attacco dovrebbe scendere in campo il tridente Iturbe, Totti e Gervinho. Con Ljajic e Destro che scalpitano in panchina e le alternative Sanabria e Florenzi in coda per un posto.
Garcia sta analizzando quale possa essere la migliore formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA