Oggi si chiuderà l'era Abete come Presidente della Figc. Abete rassegnerà la proprie dimissioni e da quel momento, come riporta il Corriere dello Sport, inizierà la battaglia per la sua successione. Il super favorito appare Carlo Tavecchio, attuale presidente della Lega Nazionale Dilettanti: i due vice presidenti, in quest'ipotesi, saranno Mario Macalli (77 anni) e Claudio Lotito. Secondo le ultime indiscrezioni, Tavecchio resterà in carica per due anni, fino al 2016. Prima di diventare Presidente, Tavecchio dovrà vedersela con Demetrio Albertini e con altre candidature che usciranno fuori da qui ad agosto.
rassegna stampa
Futuro Figc, Tavecchio si candita per due anni
Tavecchio, attuale presidente della Lega Nazionale Dilettanti, è il grande favorito per succedere ad Abete come Presidente della Figc.
Bisognerà scegliere anche il prossimo ct, dopo le dimissioni di Prandelli dopo la fallimentare spedizioni ai Mondiali in Brasile. Per questo motivo, un punto cruciale sarà la scelta della data dell'assemblea, tra l'11 o il 25 agosto. Da non scartare l'ipotesi di una creazione di una commissione ad hoc per nominare il prima possibile il nuovo commissario tecnico. Verrà presa una decisione anche per il ruolo di direttore generale della Figc dopo aver sentito il parere del Coni. Quest'ultimo, pur chiamato in causa, per il momento resterà ufficialmente fuori da questi giochi
© RIPRODUZIONE RISERVATA