Emergenza difesa: Yanga Mbiwa prenota un posto

Domenica contro il Cagliari Rudi Garcia dovrà scegliere il nuovo assetto difensivo, viste le assenze di Astori e Castan. Pronto Yanga Mbiwa, ma potrebbe anche arretrare De Rossi.

di finconsadmin
La Roma è uscita dalla splendida serata di Mercoledì sera rafforzata, motivata, ma anche “infortunata”.
Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Iturbe e Astori non rivedranno il campo per un po’ di tempo, e date le condizioni ancora precarie di Castan, i giallorossi sono in piena emergenza in difesa. Domenica contro il Cagliari Rudi Garcia avrà due possibilità di sistemare la difesa, schierando al centro Yanga-Mbiwa o De Rossi (con Keita che prenderebbe il posto del numero sedici sulla mediana) al fianco dell’inamovibile Manolas.

Altro dubbio in difesa riguarda il ruolo del terzino: potrebbe andare in panchina Maicon, che lascerebbe spazio sulla fascia destra a Torosidis, con Cole pronto a difendere sulla sinistra.

In attacco, escludendo l’infortunato Iturbe, l’unico dubbio potrebbe riguardare una staffetta tra Totti e Destro, con Gervinho e Florenzi sulle fasce. Il tecnico francesce potrebbe anche decidere di cambiare modulo e passare a un 4-2-3-1 con Nainggolan e De Rossi (o Keita, a seconda delle scelte difensive) che giocherebbero davanti alla difesa, Pjanic schierato da trequartista, Florenzi e Gervinhho larghi e uno tra Totti e Destro a fare la prima punta.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy