rassegna stampa

Emanuelson ha un anno per stupire

Emanuelson, arrivato ieri, ha il contratto che gli scade tra un anno più opzione per altri due

finconsadmin

«Benvenuto a bordo Urby». Con questo sintetico tweet la Roma ha accolto nella sua famiglia il nuovo acquisto che da ieri è ufficiale. Si tratta dell’olandese Urby Emanuelson, esterno sinistro al quale il Milan non ha rinnovato il contratto e dunque arriva a parametro zero. Ha firmato ieri un contratto annuale con la Roma da 1,7 milioni.

Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, la giornata di Emanuelson a Roma è stata molto intensa. Da una parte all’altra di Roma, prima al Biomedico di Trigoria e poi al Gemelli, quindi il momento della firma, delle strette di mano e dei sorrisi. Un selfie con la nuova maglia giallorossa e poi via, di nuovo in Olanda insieme al fratello Julian che lo ha accompagnato, per gli ultimi giorni di vacanza prima di tornare a Roma martedì per l’inizio della sua nuova avventura italiana e giallorossa.

Emanuelson ha voglia di far dimenticare l stagione in chiaroscuro vissuta nel Milan, al pari di tutta la squadra rossonera. In teoria l’olandese che non ha fatto certo una carriera all’altezza delle aspettative di quando sgambettava giovanissimo nell’Ajax, viene a Roma a fare una specie di jolly della fascia sinistra. In grado di giocare sia alto che basso e di rendersi utile anche a partita in corsa. Insomma,un acquisto di quelli, per dirla con Sabatini, che va a rinforzare la rosa sia da un punto di vista numerico che di esperienza a livello internazionale. Ma non di un titolare si tratta, almeno al pronti via.