Ecco Strootman, il duro sulle orme del Divino Falcao

di finconsadmin

Andando ad analizzare i segreti di questa Roma, ogni calciatore potrebbe essere rappresentato come una chiave di lettura specifica: oltre l’esaltazione da tifoso, però, c’è un elemento che viene considerato come uno dei migliori acquisti degli ultimi anni in tutto il campionato italiano. quel Kevin Strootman che ha impressionato nei suoi primi mesi nel Bel Paese.

 

Come riporta l’edizione odierna del «Corriere dello Sport», a memoria non si ricorda un centrocampista che abbia avuto lo stesso impatto sulla Roma se non l’escalation di Falcao che però ci mise qualche mese prima di prendere in mano la squadra romanista: lucidità, freddezza e una buona dose di tecnica fanno dell’olandese un fuoriclasse assoluto, Rudi Garcia gli ha detto di entrare ancora di più nel cuore della Roma pretendendo il pallone dai compagni e cercando anche soluzioni personali dalla distanza.

 

A creare il mito, poi, ci hanno messo del loro anche i tifosi: celebre la foto dello “Strootman contro due” che ha fatto il giro del web, in cui il mediano sembra passeggiare sopra due genoani (Vrsaljiko e Matuzalem) senza faticare troppo, una vera chicca che ha innalzato l’indice di gradimento del popolo romanista.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy