De Sanctis cerca un altro record

La Roma raggiungerebbe un nuovo record, qualora non prendesse gol stasera contro il Parma

di finconsadmin
Stasera si gioca al Tardini per la vittoria, ma anche per un record. Se la Roma non dovesse prendere gol, per la prima volta nella sua storia chiuderà con la porta chiusa le prime quattro partite di campionato. Più volte la Roma si è fermata a tre giornate senza reti subìte, ma alla quarta di campionato veniva puntualmente “purgata”: nel ’45-’46, nel 1986-87 e nel 2007-2008 con Spalletti.
I quotisti di Agipronews non credono nell’impresa romanista, ma in un gol del Parma, che si è dimostrato in forma nell’ultima partita contro il Chievo Verona.
Chi ci crede, e fa ben sperare è Morgan De Sactis. Con lui in campo, la Roma non ha preso gol tre volte su cinque: per la precisione il 58,13% delle volte, 25 su 43. Parlando invece di gol fatti, il dato interessante, secondo quanto riportato dal Corriere dello sport, è il cambiamento delle marcature rispetto allo scorso anno: nella passata stagione si segnava maggiormente nel secondo tempo, mentre nella stagione in corso sei gol su dieci (includendo anche la Champions) sono arrivati nei primi quarantacinque minuti.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy