La deludente partita di ieri pomeriggio contro il Sassuolo ha messo qualche dubbio nei tifosi sulle condizioni fisiche e psicologiche di uno dei senatori della Roma, Daniele De Rossi. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, un giocatore come lui, che deve costruire l’azione giallorossa, ma anche distruggere quella avversaria, può delle volte perdere il senso dell’orientamento in campo finendo per non concludere al meglio nessuna delle due fasi ma, anzi, reagendo male e venendo espulso per doppia ammonizione.
rassegna stampa
De Rossi non è più intoccabile
Per vincere serve anche il miglior De Rossi, quello che giocatori, allenatore e tifosi si aspettano di vedere sempre in campo.
Contro il Manchester City con molte probabilità “Capitano Futuro” siederà in panchina per lasciare il posto a Keita e riposarsi per affrontare al meglio la prossima gara di campionato contro il Genoa. Le vicende extra calcistiche che lo vedono comparire nelle pagine dei quotidiani sportivi e non, potrebbero portarlo a non concentrarsi al meglio nel suo lavoro, proprio per questo il romanista dovrebbero fare in modo di estraniarsi dalle voci per tornare a giocare ai livelli che lo competono. Per vincere serve anche il miglior De Rossi, quello che giocatori, allenatore e tifosi si aspettano di vedere sempre in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA