rassegna stampa

Ciao Burdisso. E Borriello va a Londra

Ieri è stata anche la giornata degli addii. Burdisso lascia la Roma, Borriello e Marquinho quasi. Ora c’è da acquistare un centrale difensivo (Heitinga, Toloi o Paletta).

finconsadmin

Ieri è stata anche la giornata degli addii. Burdisso lascia la Roma, Borriello e Marquinho quasi. Ora c'è da acquistare un centrale difensivo (Heitinga, Toloi o Paletta). Messo a posto il centrocampo con Nainggolan, negli ultimi sette giorni Sabatini farà in modo che il difensore centrale solido ed esperto arrivi.  Uno di tali mediatori, Fabio Parisi, ammette: «La possibilità del trasferimento esiste, anche se non si è aperta una vera e propria trattativa. La Roma sarebbe una destinazione gradita per chiunque. Per ora posso solo dire che Heitinga difficilmente resterà all’Everton» .

Quella che coinvolge l’olandese è la soluzione con il miglior rapporto tra qualità e prezzo: con 3,5 milioni l’affare dovrebbe chiudersi. L’eventuale salvataggio in corner è affidato al 23enne brasiliano Rafael Toloi, del San Paolo. Ben più di una carta di riserva sarebbe invece Kurt Zouma, 19enne pertica del Saint-Etienne, futuro corposo a portata di mano e prezzo conforme.

E dopo questo ritocco Sabatini potrà fermarsi a riposare. La campagna di trasferimenti invernali della Roma sarà a quel punto completa e invidiabile. A parte pochi dettagli. Marquinho va verso il Verona. Gianluca Caprari è di ritorno in comproprietà a Pescara, accompagnato dal portiere Tomas Svedkauskas. Di lì tornano Frascatore, Piscitella e Viviani, che saranno girati a squadre di Serie B.

Oddio, ci sarebbe ancora da sistemare il piccolissimo tormentone che riguarda Marco Borriello. Ieri è andato a vuoto un ulteriore tentativo del West Ham. E ieri sera tutto si è capovolto di nuovo, il centravanti si è deciso a passare almeno qualche mese in Inghilterra, anche in una squadra che barcolla sul ciglio della retrocessione. Stanno lì lì per firmare tutti i contratti e questo dovrebbe accadere nella mattinata di oggi. Significa che tra mezzo ingaggio di Burdisso e mezzo di Borriello la Roma di qui a giugno risparmierà senza colpo ferire qualcosa di simile a tre milioni.