A pochi giorni dall'inizio del mercato di gennaio i pensieri di Sabatini sono concentrati su quella che resta l’autentica necessità primaria: l’ingaggio di un difensore centrale che occupi il posto di Leandro Castan finché il brasiliano non sarà in grado di riprendere compiutamente l’attività agonistica.
rassegna stampa
Chiriches-Balanta, è partita la volata
Il rumeno può essere preso in prestito con diritto di riscatto, il colombiano no. Garcia vuole Chiriches, Sabatini preferisce puntare su Balanta.
I nomi incima alla lista dei preferiti sono quelli di Vlad Chriches e Eder Alvarez Balanta. E nella prossima stagione dovrebbe rientrare dal prestito alla Sampdoria il giovane Alessio Romagnoli, altro difensore centrale mancino, come Castan e come lo stesso Balanta.
Chriches, romeno, 25 anni, usa entrambi i piedi, può giocare anche sulla fascia destra, è del Tottenham che non è società nemica e alla fine della fiera o anche all’inizio può essere preso in prestito con diritto di riscatto.
Viceversa Balanta va pagato , diciamo 6 o 7 milioni. Va per i 22 anni, quindi è uno di quei giocatori in costruzione che l’allenatore Rudi Garcia ha tanta voglia di svezzare quanta ne ha di andare a cena con l’arbitro Rocchi.
Non parliamo di braccio di ferro, perché non sarebbe corretto. Ma in questo come in altri casi esistono differenze di visione del mondo tra Garcia e Sabatini: il primo spinge per avere un tizio alla Chiriches, da scartare e mettere in pentola; il secondo preferirebbe imbastire il futuro prossimo e medio con Balanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA