Si aggira dalle parti di Trigoria per svariate ragioni. L’agente di Vlad Chriches. Come riporta oggi il "Corriere dello Sport", per esempio Pietro Chiodi e il club devono discutere di Mihai Balasa, che è in prestito al Crotone e nella prossima stagione potrebbe essere smistato da qualche altra parte per consentirgli di proseguire carriera e sviluppo tecnico.Comunque ogni occasione è buona per parlare d’affari e lo è stata anche la giornata successiva a Capodanno. Passaggio per Trigoria, colloquio con il direttore sportivo Walter Sabatini. Ulteriore passo avanti per la sistemazione della pratica Chiriches. Il 25enne difensore centrale romeno si va avvicinando alla Roma. Gli inglesi chiedono sempre 2 milioni subito e altri 6 almeno in estate cone riscatto obbligatorio.La Roma avrebbe una discreta fretta di concludere l’affare con il Tottenham in maniera da avere Chiriches bello e pronto prima del derby. Anche perché il romeno tra le sue molte qualità possiede la padronanza della fascia destra.
rassegna stampa
Chiriches deve aspettare Castan
Gli inglesi chiedono sempre 2 milioni subito e altri 6 almeno in estate cone riscatto obbligatorio.La Roma avrebbe una discreta fretta di concludere l’affare con il Tottenham
Il nodo però sta altrove. Sta nel rispetto dovuto a Leandro Castan, che continua a esprimere affetto per la Roma. I giallorossi naturalmente non possono aspettare l’evoluzione definitiva della convalescenza del brasiliano. Ma almeno Sabatini e Rudi Garcia vogliono farsi un’idea, parlare con lui, aspettare il suo ritorno a Roma, previsto il 12 gennaio, e solo dopo muovere i passi ritenuti necessari. Se poi l’esitazione dovesse far saltare Chiriches- ma non sembra questa l’aria - allora Sabatini caverebbe di tasca altri appunti, tra i quali Ezequiel Muñoz, 24enne argentino del Palermo o Eder Alvarez Balanta del River Plate. Giocatore diverso, quest'ultimo, da Chriches, ma abbastanza mancino da sostituire Castan ed eventualmente Holebas. Sabatini è poi certo di aver bloccato Ezequiel Ponce, centravanti del Newell's Old Boys, con una semplicissima idea: lasciarlo in prestito alla squadra argentina fino alla fine del 2015, poi portare in Italia lui con tutta la famiglia. Per 5 milioni, prezzo del 60% del cartellino, e un contratto quinquennale nel giro di una settimana Ponce sarà servito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA