Maicon ha chiuso il suo Mondiale nel peggiore dei modi. Le due sconfitte della Seleçao in semifinale e nella finale terzo e quarto posto saranno un duro colpo da digerire per tutti i brasiliani. Maicon ora ricomincerà a pensare alla Roma: sarà l'ultimo giocatore ad aggregarsi al gruppo, probabilmente nel ritiro in Austria in programma dal 9 agosto.
rassegna stampa
Certezza Maicon “Il futuro è Roma”
Il brasiliano si aggregherà per ultimo con la Roma. Dopo il Mondiale, Maicon inizierà a pensare soltanto alla squadra giallorossa.
Il terzino brasiliano ha parlato dopo la disfatta alla Coppa del Mondo: «Non neghiamo che per la speranza che avevamo all’inizio, il finale è stato vergognoso. Fortunatamente tanti giocatori possono ancora sognare la Coppa del Mondo. Alziamo la testa e guardiamo al futuro, non possiamo fare altro»
Il futuro per lui, come riporta il Corriere dello Sport, non può che essere la Roma. Il club giallorosso aveva puntato forte sulla voglia di Maicon di disputare il Mondiale e quest'anno spera nel suo sentimento di rivalsa. Il terzino ha un carattere forte ed è un punto di riferimento negli spogliatoi: l'unico dubbio è che inconsciamente possa considerarsi al capolinea della sua carriera.
La Roma dà tuttavia assoluta fiducia al brasiliano, affidandogli la fascia con Torosidis per l'assalto a campionato e Champions League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA