In una partita sola: Destro fa 10, Bastos fa 4.000.La rete del brasiliano è la 4.000 nella massima divisione. Michel era arrivato con un braccio rotto e il fiato spezzato, poi si è ricostruito fino al gol di ieri: «Mi hanno aiutato tutti i compagni, tutto il gruppo, che è molto unito. Ma soprattutto devo ringraziare i brasiliani della Roma. Maicon in particolare. (Maicon è stato il compagno di stanza di Bastos al Mondiale del 2010.) Ho esultato con lui, è un amico vero. Prima della partita mi aveva detto: anche se giochi cinque minuti, sfrutta l’occasione. Ci sono riuscito e proprio nel momento in cui il Sassuolo esercitava la massima pressione. Sono molto orgoglioso di questo gol».
rassegna stampa
Bastos fa 4000. Festa doppia
In una partita sola: Destro fa 10, Bastos fa 4.000.
L'ex-Lille è in prestito alla Roma, e cerca una conferma. Michel arrivava dagli Emirati Arabi e sta recuperando il ritmo, tra uno spezzone e l'altro di match. «Cercavo il gol da tempo, ne ho trovato uno che fa rumore. In questo tipo di partite l’importante è vincere e il resto non conta. Dobbiamo consolidare il secondo posto, continuare così. Lavoriamo e zitti. Quanto al rigore, credo che il giocatore a cui l’arbitro chiede la verità debba essere onesto ma alla fine spetta al direttore di gara decidere. Da solo».
Da Bastos a Nainggolan. Il belga ieri ha dato il via al vantaggio giallorosso, rubando un pallone al Sassuolo e lanciando Destro per il vantaggio romanista. Come riporta il Corriere dello Sport, Radja contro il Parma non ci sarà per una (vecchia) squalifica, ma tornerà contro il Cagliari. La sua vecchia casa: «Ci crediate o no, voglio essere al meglio per la gara di Cagliari. Per me è un appuntamento molto particolare. L’affetto non c’entra. Per il recupero col Parma ero già squalificato e quindi mercoledì potrò respirare. ».
Esistono giocatori che non si arrendono: questo è il caso di Miralem Pjanic. Il bosniaco per esempio proclama: «Con la Juventus non è ancora finita». Mentre Kevin Strootman twitta: «Complimenti, ragazzi». Una partita dopo l’altra, la Champions League si avvicina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA