rassegna stampa

Basa e Uçan, in arrivo altri due colpi

Il mercato è alle porte e gli obbiettivi della Roma sono già chiari. Si lavora per Iturbe mentre per Ucan la trattativa sembra in dirittura d'arrivo.

finconsadmin

C’è un momento nel pre-calcio mercato in cui tutto si ingarbuglia e non è facile vedere chiaro. Se poi di mezzo c’è Walter Sabatini allora l’affare diventa anche più misterioso e indecifrabile. Nel caso della Roma è lui a guidare il gioco e probabilmente ogni tanto trova anche il tempo per divertirsi, soprattutto quando vede che i media rimbalzano da un nome all’altro senza riuscire a mettere a fuoco il prossimo obiettivo dopo il primo colpo ufficiale, vale a dire Keita, come riporta il Corriere dello Sport.

E' importante lavorare sodo rispettando il gioco delle parti e magari riuscire ogni tanto a non prendersi troppo sul serio. La data importante è quella del 20 giugno, giorno in cui verranno definite le comproprietà e tutti i protagonisti del circo a sfera avranno una visione più chiara del panorama. Dal 21 in poi il mercato entrerà in una fase più concreta. A proposito di comproprietà, quelle di Bertolacci (Genoa), Nico Lopez e Verre (Udinese) quelle principali su cui la Roma dovrà decidere.

Torna a far parlare l’asse Sabatini-River Plate. D’altronde nella squadra argentina gioca quel Balanta, nazionale colombiano, che resta un obiettivo concreto per sostenere l’asse centrale della difesa. Così come Basa, il centrale montenegrino del Lilla, un fedelissimo di Garcia. Per quanto riguarda il terzino sinistro, sempre forte l’interesse per Santon, che può e sa giocare anche a destra.