rassegna stampa

Balzaretti prepara l’anno del riscatto

Balzaretti sta lavorando per iniziare alla grande la stagione. Potrebbe essere lui il grande acquisto a sinistra.

finconsadmin

Come riporta oggi il Corriere dello Sport, la Roma sta cercando un forte terzino sinistro, bravo e con esperienza internazionale. Proprio l’identikit di Federico Balzaretti. Dodici giornate alla grande, con la prestazione maiuscola del derby con tanto di gol vincente sotto la Sud. Sembrava tornato il Balzaretti da nazionale e con tutto il rispetto per gli azzurri di oggi, quel Balzaretti delle prime dieci giornate era davvero un’altra cosa. E invece ecco la pubalgia: fastidio, dolore, dolore forte. Impossibilità di giocare. Si presenta così e non ti molla. Balzaretti le ha provate tutte, perfino l’operazione di ernia sports a Boston, che può aiutare ma che in realtà poteva anche non starci secondo lo staff medico della Roma. Federico ad un certo punto non sapeva più a chi dar retta. Fatto sta che è fallito anche l’ultimo tentativo di recupero, per la fase finale del campionato.

Di Balzaretti calciatore purtroppo si sono perse le tracce, ma il terzino giallorosso sta preparando il ritorno in grande stile. I medici della Roma sono in contatto con lui e sperano di vederlo tornare a Trigoria a metà luglio, avendo finalmente debellato l’infiammazione che ti mette ko.

A 32 anni Balzaretti è ancora in tempo per riguadagnare maglia e posizioni. La sua Roma anche senza di lui è riuscita a centrare l’obiettivo della Champions e in una squadra impegnata su più fronti Federico può e vuole starci. Lo stesso Garcia è curioso di capire che giocatore riavrà a luglio. Potrebbe essere proprio lui un acquisto importante, fermo restando che nel ruolo la Roma farà comunque uno sforzo economico per portare in rosa un giocatore di sicuro rendimento. Una cosa è certa, Balzaretti punta a riprendersi il “maltolto”, o stavolta o mai più.