Cresce l’attesa per la partita di sabato al San Paolo tra Napoli e Roma, cresce anche l’ansia per questo difficile match che si gioca dopo i tragici eventi accaduti prima della finale di Coppa Italia della passata stagione.
rassegna stampa
Baldissoni: “A Napoli sia uno spettacolo di sport”
Massima allerta per la sfida di sabato sera allo stadio San Paolo tra Napoli e Roma
Come riporta l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, sono in aumento le misure di sicurezza dentro e fuori lo stadio partenopeo, anche se il prefetto ha vietato la trasferta ai tifosi romanisti.
Per il trasferimento della squadra dalla Capitale a Napoli, la società deciderà entro giovedì quale mezzo di trasporto utilizzare, l’aereo sarebbe il primo della lista seguito poi da un treno-charter che fermerebbe in una stazione in disuso, e come terza opzione il pullman con orari di partenza segreti.
Ieri il direttore generale Baldissoni è intervenuto proprio sulla partita contro Higuain e compagni: «Il nostro appello è che la partita di sabato sia uno spettacolo, una festa di sport. Stiamo sempre parlando di una partita di calcio. Ma sono sicuro che i tifosi napoletani andranno allo stadio con l’idea di ammirare un bel confronto tra due grandi squadre. Lo stadio dev’essere un luogo dove possono entrare anche le famiglie».
E’ intervenuta a Canale 21 anche la madre di Ciro Esposito, Antonella Leardi, con un appello per evitare scontri e incidenti prima e dopo il match: «Vorrei che questa partita unisse e non dividesse tifosi di squadre diverse. Mi piacerebbe che si ritrovasse un gemellaggio tra le due tifoserie. Ho cercato un contatto con la Roma per dare una svolta ma non ho avuto risposte. De Santis? Non lo odio ma chi ha sbagliato deve pagare: chiedo giustizia per Ciro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA