rassegna stampa roma

Atalanta-Roma, gara a rischio

No, non c’è feeling, fra la tifoseria dell’Atalanta e quella della Roma.

finconsadmin

No, non c’è feeling, fra la tifoseria dell’Atalanta e quella della Roma.

Ancestrale, la diatriba, che va avanti e si sublima il giorno del match. Lo sanno, al Viminale, e per questo studiano  e mettono in pratica le contromosse necessarie. Agenti in numero congruo,steward in rinforzo anche dalla Capitale.

Perché alle questioni di violenza, c’è un’altra questione che attiene più propriamente alla sfera sportiva. Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, la Curva Sud della Roma è sotto “diffida”, come lo sono quelle di Milan, Inter e Torino. La Juventus, invece, oggi pomeriggio giocherà con due curve chiuse, che saranno riempite da bambini.Torniamo alla Roma. Dopo aver giocato la partita contro il Verona con la Sud chiusa il primo settembre, nella partita contro il Napoli i tifosi giallorossi hanno replicato i cori anti-napoletani e il Giudice Sportivo, Gianpaolo Tosel,  ha chiuso il settore del tifo più caldo della Roma, concedendogli però il beneficio della sospensiva.

Un rischio che la società giallorossa correrà per tutto l’anno e non ci sarà modo di cancellarlo, purtroppo. In sintesi, se oggi pomeriggio allo stadio Atleti Azzurri d’Italia dovesse partire qualche coro di discriminazione territoriale la Roma si troverebbe costretta a giocare le partite contro la Fiorentina (8 dicembre) e Catania (22 dicembre) con la curva Sud chiusa. E sarà così anche successivamente, con le pene che possono aumentare addirittura fino alla penalizzazione in classifica.