rassegna stampa

Assalto Roma, c’è Piszczek con Aubameyang

Tra Roma e Dortmund si sta aprende un canale di mercato molto interessante.

finconsadmin

Tra la Roma e il Dortmund è nato un nuovo canale di mercato, come riporta oggi il Corriere dello Sport. E non riguarda solo Ljajic (23), che piace a Jurgen Klopp, e Aubameyang (25 anni ieri), che intriga parecchio Rudi Garcia. Sabatini sta pensando anche a Lukasz Piszczek (29), il terzino polacco dall’impossibile spelling , che entra in nomination con Adriano (29), Santon (23) e Vrsaljko (22) per il ruolo di esterno basso.

La Roma lo ha seguito già negli anni scorsi. Il Borussia ha sparato una richiesta molto alta, 18 milioni di euro, ma è disposto a trattare e a scendere di tanto. Titolare da molti anni della sua nazionale, Piszczek è un destro naturale che può occupare indifferentemente le due fasce, con una caratteristica fondamentale per il calcio della Roma: la spinta incessante. Potrebbe essere un’ottima alternativa a Maicon, perché è a destra che gioca abitualmente, ma anche spostarsi a sinistra dove in questo momento Garcia ha poche certezze, considerando la convalescenza di Balzaretti e le perplessità tecniche su Dodò.

Per l’attacco, invece, nei giorni scorsi la Roma ha provato il colpo. Senza abbandonare la pista Iturbe (21), che rimane uno degli obiettivi principali ma ha tante richieste, e le relazioni con il Monaco per Ferreira Carrasco (20), c’è stato un contatto con la Fiorentina per Juan Manuel Cuadrado (25), il colombiano che la famiglia Della Valle ha appena riscattato dall’Udinese per 15 milioni. Si sussurra di un’offerta molto importante, intorno ai 30 milioni, dunque molto di più di quanto la Roma aveva stanziato per Iturbe. Ma la risposta arrivata da Firenze è stata negativa. Cuadrado probabilmente andrà al Barcellona per 40 milioni, sempre che il Mondiale non faccia salire ancora la sua quotazione. La Roma è pronta a fare un grande investimento per un attaccante esterno. Un calciatore pronto all’uso. Ma non inavvicinabile come Samuel Eto’o (33), nonostante le voci degli ultimi giorni.

Meno impegnativa la questione legata al giovane turco Ucan (20): tornato da Milano, dove sta sistemando le comproprietà, Sabatini volerà a Istanbul per chiudere con il Fenerbahce. Ancora in ballo, infine, l’arrivo di Stefano Sturaro (21): sarà opzionato e lasciato una stagione al Genoa.