rassegna stampa

Ashley Cole, La Roma ripete l’operazione Maicon

A 33 anni sente di poter dare ancora qualcosa di buono ai massimi livelli. E la Roma gli offre ancora un palcoscenico internazionale importante.

finconsadmin

Gente pronta all'uso, che conosce bene la Champions League. Questo è stata l'indicazione di Garcia a Sabatini.  E allora dopo Keita ed Emanuelson la Roma raccatta anche Ashley Cole. Come evidenzia oggi il Corriere dello Sport, a Trigoria vogliono tentare l'operazione dell’anno scorso quando molti storcevano la bocca quando la Roma annunciò Maicon che poi si è rivelato uno dei giocatori più decisivi.

D’altronde i parametri zero vanno presi subito o evaporano. Ashley Cole è un’occasione e la Roma non se la lascerà scappare visto che proprio in quel ruolo c’è ancora grande incertezza nonostante crescano i nomi a disposizione.

Cole per venire a Roma ha ignorato le sirene statunitensi. A 33 anni sente di poter dare ancora qualcosa di buono ai massimi livelli. E la Roma gli offre ancora un palcoscenico internazionale importante.

Certo, una difesa schierata con Maicon, Benatia, Castan, Ashley Cole non è proprio da buttare, almeno sulla carta. Ma non è detto che finisca così per quanto riguarda l’esterno sinistro, senza contare anche il caso Benatia che potrebbe rimescolare tante cose. Nel caso arrivasse Adriano dal Barcellona, la Roma potrebbe permettersi di aspettare con calma la guarigione definitiva di Balzaretti. Con Adriano e Ashley Cole la Roma sarebbe più che tutelata su quella fascia tenendo conto anche che all’occorrenza ci sono Torosidis e lo stesso Romagnoli che ha già occupato il ruolo.