(Tuttosport - S.Carina) - Tutelare un capitale. Già, perché se i rumours di Trigoria corrispondono alla verità - ossia che la Roma in estate ha rifiutato 25 milioni di euro - Miralem Pjanic va salvaguardato. Il primo pericolo è alle spalle: come promesso, infatti, l'ex Lione è rimasto a riposo venerdì in Grecia. Probabile, però, che martedì il centrocampista scenderà in campo nel confronto con la Lituania. Il club giallorosso confida nel senso di responsabilità del ragazzo (l'augurio è che non giochi tutta la partita), reduce da una lesione all'adduttore che lo ha costretto a saltare le ultime 3 gare di campionato. E questo nonostante la scorsa stagione sia rimasto scottato quando aveva concordato di fargli disputare un solo tempo nell'amichevole contro il Brasile. Intesa che si rivelò poi inutile visto che Pjanic giocò 80 minuti dando poi vita al suo ritorno in Italia (e dopo l'ennesimo infortunio) ad un rimpallo di responsabilità: «Sono molto deluso per quanto è successo, il ct non mi ha voluto ascoltare. Per un giorno ne abbiamo parlato, ma lui ha deciso di mandarmi in campo comunque», le sue parole all'epoca.
rassegna stampa roma
La Roma spera che la Bosnia risparmi Pjanic
(Tuttosport – S.Carina) – Tutelare un capitale. Già, perché se i rumours di Trigoria corrispondono alla verità – ossia che la Roma in estate ha rifiutato 25 milioni di euro – Miralem Pjanic va salvaguardato.
NO MALINTESI Per evitare malintesi, stavolta la Roma si è tutelata allegando (e dopo aver contattato lo staff medico bosniaco) una tabella per il recupero che il calciatore sta seguendo proprio per evitare ricadute. Aver dato forfait l'altra sera è il segnale che sembra aver capito la lezione [...] Curiosità: se scenderà o meno in campo contro la Lituania, Pjanic chiuderà un mese in cui le partite disputate e i minuti giocati (168 a 139) con la nazionale hanno già superato quelli in maglia giallorossa. Tra l'altro superati i problemi fisici, da mercoledì Zeman dovrà provare a risolvere quelli tattici. Finora il boemo lo ha utilizzato intermedio, prima a sinistra e poi, per separarlo da Totti , a destra. Il centrocampo è però il reparto in cui il tecnico ha più alternative a disposizione: con la crescita di Florenzi , il recupero di Bradley , la fiducia in Tachtsidis e un De Rossi da ricollocare, alla ripresa contro il Genoa cè il serio rischio che il bosniaco debba accomodarsi in panchina. Singolare per un patrimonio per il quale sono stati rifiutati 25 milioni [...]
© RIPRODUZIONE RISERVATA