rassegna stampa roma

Roma, Gervinho tornerà contro il Napoli. Garcia striglia la squadra

Il tecnico francese parla con la squadra, ma in vista del BATE e di Napoli dovrà vedersela con alcuni problemi di formazione: Gervinho ci prova per domenica, Torosidis tornerà nel 2016. Salah spinge per rientrare

Redazione

La Roma torna da Torino con un punto e due infortunati: Gervinho e Torosidis hanno accusato problemi muscolari, ma le diagnosi sono differenti.

Come scrive Chiara Zucchelli su Gazzetta.it, infatti, l'ivoriano - già fuori per 16 giorni prima di tornare ieri - non ha subito lesioni e con un po' di ottimismo sarà pronto per la trasferta di Napoli, domenica 13 alle 18. Il greco, invece, lo rivedremo nel 2016: lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra, tre settimane di stop.

Un bel problema per Garcia, che adesso sulla corsia destra può contare solo su Florenzi e Maicon, con l'esterno di Acilia spesso spostato avanti per far fronte all'assenza forzata di Salah. L'egiziano, se si allenerà domani in gruppo, potrebbe sperare in un ritorno prima della sosta natalizia. Anche Iago Falque non sta benissimo: si porta dietro da tempo un problema al ginocchio che non lo rende lucido quando chiamato in causa.

Infine, sempre come riferito da Gazzetta.it, oggi Garcia prima della seduta mattutina ha radunato la squadra strigliandola per la cattiva gestione del vantaggio, problema verificatosi più volte e di recente a Bologna.