Per rilanciare la Roma dopo un brutto mese, finito con la vittoria priva di gioco col Genoa, Garcia pensa a Iago Falque trequartista. Lo scrive Matteo Pinci su Repubblica.it, a fronte anche delle tante assenze: Pjanic e Nainggolan a centrocampo, Dzeko e Totti in attacco. E Ucan fattosi male il 30 dicembre al piede sinistro. La soluzione sembra essere quella dello spagnolo alle spalle di Salah e Gervinho, per dare più fantasia ad un centrocampo orfano di Pjanic e altrimenti solo sostanza con De Rossi, Keita e Vainqueur. In avanti ci sarebbe Florenzi, riportato in fase offensiva come fatto nel derby dell'8 novembre, l'ultima prova convincente della banda di Garcia.
rassegna stampa roma
Roma, Garcia rispolvera la formula derby: Falque trequartista contro il Chievo
Lo spagnolo lo ha già fatto contro la Lazio, sempre per sostituire lo squalificato Pjanic. Mercato: Perotti arriverà, ma Sabatini non molla El Shaarawy
Fronte mercato: Diego Perotti (squalificato tre turni, uno scontato ) aspetta di sapere dalla Corte Federale di sapere se gliene verrà abbonato uno, così da poter esordire il prima possibile in maglia giallorossa, visto che l'affare col Genoa sembra andato in porto. Non si abbandona la pista El Shaarawy, con una suggestione: se arrivassero entrambi?
© RIPRODUZIONE RISERVATA